Trento, 5 dicembre 2013 , Aula Magna del MUSE, il nuovo Museo della Scienza di Trento, ore 14,30
con il Patrocino del C.I.F.I, Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, Transdolomites organizza un importante convegno dedicato alla Transdolomitica.
Partendo dalla visione degli Ingegneri ferroviari, Emanuele Lanzerotti e Marco Baudracco, il coraggioso progetto che prevedeva la realizzazione di una serie di ferrovie alpine che partendo dalle Alpi Svizzere raggiungesse le Dolomiti per arrivare a Belluno e in seguito a Venezia viene ripreso in considerazione in occasione dell’evento di Trento per stimolare l’avvio di una programmazione della nuova mobilità sostenibile ferroviaria tra le Alpi e le Dolomiti.
A breve sarà disponibile il programma del convegno anche nella versione in lingua tedesca.
All’ingresso del MUSE, dalle ore 14.00 del 5 dicembre sarà presente con un proprio tavolo l’Ufficio Filatelico di Poste Italiane di Trento.
Per l’occasione infatti Transdolomites ha promosso un annullo filatelico dedicato all’idea di progetto della nuova ferrovia Trento-Lavis-Penia di Canazei. La cartolina appositamente prodotta, compresa di francobollo e annullo verrà venduta al prezzo di € 2,00 cadauna
Accesso libero e gratuito.