Trenitalia: oltre un milione di passeggeri sul Passante di Palermo riaperto Comunicato stampa Gruppo FS
Un anno di Passante, oltre un milione di viaggiatori. Tante sono le persone che a Palermo negli ultimi dodici mesi hanno scelto di utilizzare il treno per attraversare quotidianamente l’area urbana o raggiungere Punta Raisi.
Inoltre, la Sicilia è la regione con il maggiore incremento di viaggiatori a bordo dei treni regionali: circa 930mila persone in più (+12,7%) hanno viaggiato con Trenitalia nei primi nove mesi del 2019, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Oltre 54mila in più (+6%) a settembre 2019 rispetto a settembre 2018.
I dati relativi al Passante e quelli sul trasporto regionale sono stati presentati oggi 15 ottobre alla stazione di Palermo Centrale dall’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone, e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Orazio Iacono.
Presenti Silvio Damagini, Direttore Direzione Regionale Sicilia della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, e Fulvio Bellomo, Dipartimento delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti dell’Assessorato della Regione Siciliana.