Predazzo, 27 novembre 2013, Aula Magna del Municipio ore 20,30,

viene organizzata una grande serata pubblica per ricordare la manifestazioni che durante il 2013 sono state organizzate per commemorare i 50 anni di fine servizio della Ferrovia Ora -Predazzo.

A tutti coloro che hanno collaborato a questa grande esperienza è stata inviata una lettere di invito che rendiamo pubblica perchè pubblico è l’invito di partecipazione ai paesani.

 

 

 

 

Gentili Signore e Signori,

 

 

 

dal mese di maggio 2013 sino al termine del mese scorso di ottobre si sono tenute le manifestazioni volte a ricordare i 50 anni di fine servizio della ferrovia Ora-Predazzo.

 

L’Associazione Transdolomites si era fatta portavoce della proposta per un calendario articolato di iniziative dedicate al ricordo della Vecchia Ferrovia. Come avrete modo di rileggere nel programma in allegato esse sono state veramente molte, ma oltre a quelle in allegato altre sono state le manifestazioni che nel corso dell’estate sono state organizzate nel mese di agosto e settembre 2013.

 

Se ciò è stato possibile è grazie alla preziosa collaborazione fornita da valligiani, turisti, Comuni, Comunità di Valle, APT , associazioni, aziende che hanno risposto alla proposta di Transdolomites .

 

Le manifestazioni a ricordo della Ferrovia Ora-Predazzo non si sono ancora concluse perché anche nel 2014 avranno luogo delle attività di grande interesse ad essa dedicate, ma dopo un così lungo cammino , in collaborazione con il Comune di Predazzo, abbiamo pensato di organizzare MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2013  ORE 20.30 nell’Aula Magna  del Municipio di

Predazzo   una serata pubblica dedicata a tutti coloro che hanno collaborato

a vario titolo alle manifestazioni in ricordo della Vecia Ferrovia.

 

Questa rimpatriata sarà l’occasione per ripercorrere il calendario delle iniziative che si sono tenute e di presentare al pubblico tutti i protagonisti di questa avventura e di ringraziarli .

 

Durante la serata , grazie alla professionalità e passione  dei tecnici ferroviari di Trentino Trasporti verrà presentata una ricca rassegna di foto che documentano i lavori di restauro che hanno portato a far rinascere la mitica elettromotrice B 51.

 

Sono ad inviare alla Vostra cortese attenzione un cordiale invito a partecipare alla serata del 27 novembre con la preghiera di allargare ai Vostri conoscenti il presenti invito di partecipazione.

 

Della serata verrà data anche pubblica informazione e con molta probabilità l’evento sarà accompagnato da una castagnata.

 

 

 

Rimango a disposizione per ogni informazione   e con l’occasione porgo

distinti saluti.

 

 

 

Massimo Girardi

 

Presidente di Transdolomites

 

Cell. 320.4039769

 

www.transdolomites.eu

 

CARTINA ITA ok

credits - Privacy policy - Accedi