Pietra miliare: la rete ÖBB del Tirolo al 100% sotto tensione

 

Pietra miliare: la rete ÖBB del Tirolo al 100% sotto tensione

Comunicato stampa ÖBB

Con il completamento dell’elettrificazione tra Reutte in Tirol e il confine di stato vicino a Schönbichl, tutti i 421 chilometri della rete ÖBB del Tirolo sono gestiti in modo ecologico utilizzando la trazione elettrica. ÖBB-Infrastruktur AG continua a investire molto per rendere più attraente l’Außerfernbahn.

Con i suoi investimenti e i lavori di costruzione, ÖBB-Infrastruktur AG garantisce che i treni possano viaggiare in modo sicuro e puntuale sui 4.800 km della rete austriaca. Oltre a importanti nuovi progetti di costruzione per la futura redditività delle ferrovie, anche l’ammodernamento delle linee esistenti come l’Außerfernbahn offre un importante contributo al funzionamento del traffico ferroviario.
Dalla firma del contratto con il Land Tirol nel 2005, ÖBB ha investito circa 70 milioni di Euro per rendere più attraenti stazioni e fermate, migliorare la sicurezza tecnica dei passaggi a livello, modernizzare la gestione delle operazioni e ridurre i tempi di viaggio attraverso interventi su binari, ponti e gallerie.
Grazie ad un ulteriore investimento, l’Außerfernbahn ha appena scritto un pezzo di storia ferroviaria tirolese: con il completamento dell’elettrificazione sulla sezione lunga 14.390 metri tra la stazione ferroviaria di Reutte e il confine di stato vicino a Schönbichl, ÖBB ha creato i prerequisiti per garantire che tutti i 421 chilometri della rete ÖBB in Tirolo possano essere utilizzati con una corrente di trazione ecologica al 100%. L’ultimo tassello nel puzzle della rete elettrificata ÖBB in Tirolo è stato presentato l’11 dicembre con la cerimonia di messa in funzione a cui hanno partecipato il vice-governatore Ingrid Felipe, il vicesindaco del Comune di Reutte Michael Steskal in rappresentanza delle comunità locali, e Christian Wieser, responsabile della Regione Ovest di ÖBB-Infrastruktur AG.

Continua su www.ferrovie.it

credits - Privacy policy - Accedi