“ La Tramvia elettrica Lavis-Moena 1904 -1907 e le ferrovie locali a scartamento ridotto. Binari per il futuro del Trentino” . Conferenza stampa a Trento martedì 19 maggio ore 10,30 alla Birreria Pedavena
INVITO;
Martedì 19 maggio 2015 alle ore 10,30 nella saletta della Birreria Pedavena in Via Santa Croce 15 – Trento, l’Associazione Transdolomites ha il piacere di porgere un cordiale invito a partecipare alla conferenza stampa con la quale verranno presentare una serie di iniziative di carattere storico che rappresentano una novità per il Trentino.
Si tratta di eventi che hanno conseguito il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, BIM Adige, Comune di Trento, Consorzio Elettrico di Pozza di Fassa, A22, MUSE e Biblioteca Comunale di Trento.
“ La Tramvia elettrica Lavis-Moena 1904 -1907 e le ferrovie locali a scartamento ridotto. Binari per il futuro del Trentino” è il titolo della serie di manifestazioni che prenderanno avvio al MUSE giovedì 21 maggio ore 20,30 , martedì 9 giugno ore 17,30 con l’inaugurazione presso la Biblioteca comunale di Trento in via Roma 55 della prima mostra itinerante dedicata al progetto della tramvia elettrica Lavis-Moena 1904-1907 e giovedì 18 giugno sempre presso la Biblioteca Comunale di Trento la conferenza dove avverrà a presentazione del primo libro dedicato alla Tramvia Lavis-Moena i cui autori sono Giuliano Poier e Roberto Bazzanella , cui seguirà il ricordo dei 50 anni di esercizio della ferrovia Trento-Malè per voce di Mario Forni. mentre non mancherà da parte di Annibale Salsa l’interevento rivolto al rilancio delle ferrovie locali intra-alpine rivolto al Trentino.
Collabora agli eventi il Circolo Culturale Michael Gaissmayr grazie all’intervento del Suo Presidente Prof. Alberto Sommadossi.
Nel rinnovare l’ìnvito di partecipazione per martedì 19 maggio, porgo cordiali saluti.
Massimo Girardi
Presidente di Transodlomites
Cell. 320.4039769