Bolzano: stanziati 6 milioni per trasporto merci su asse del Brennero Comunicato stampa Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Bolzano: stanziati 6 milioni per trasporto merci su asse del Brennero
Comunicato stampa Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
La Giunta provinciale ha deciso di continuare a sostenere le imprese che decidono di trasportare le merci su rotaia. Stanziati 6 milioni fino al 2021.
Su proposta dell’assessore alla mobilità Daniel Alfreider, la mattina del 22 ottobre la Giunta provinciale ha deciso di continuare ad incentivare il trasporto merci su rotaia, stanziando complessivamente 6 milioni per il biennio 2020/2021. “In primo luogo l’obiettivo è ridurre l’inquinamento per quanto vivono lungo l’asse del Brennero, tra l’Alta Val d’Isarco e la Bassa Atesina”, afferma Alfreider. Ma l’obiettivo di medio-lungo termine “è arrivare a un management del traffico sul corridoio del Brennero con misure coordinate assieme alla Baviera, al Tirolo, e al Trentino – sottolinea l’assessore – con l’obiettivo di trasferire il volume di traffico maggiore possibile dalla gomma alla rotaia e implementare la mobilità alternativa. Per questo continueremo a trattare con tutte le amministrazioni interessate”.
Prosegue su www.ferrovie.it