2 giugno, torna il Sebino Express e i treni storici in Lombardia
Comunicato stampa Fondazione FS
Ripartono i treni storici della Fondazione FS Italiane in Lombardia. Il primo appuntamento, dopo quasi otto mesi di stop, è per mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, con il Sebino Express verso il Lago d’Iseo.
Anche quest’anno, il convoglio storico partirà dalla stazione di Milano Centrale per attraversare il territorio bergamasco all’interno del Parco Regionale del fiume Oglio, ai piedi della Valle Camonica, fino alle sponde del lago.
Il treno sarà trainato da una locomotiva elettrica in livrea storica tra Milano e Bergamo e da una locomotiva a vapore per il resto del tragitto.
La partenza del convoglio storico, composto da vetture Centoporte degli anni ’30 e Corbellini degli anni ’50, è alle ore 07.50 dalla stazione di Milano Centrale. Previste fermate intermedie nelle stazioni di Milano Lambrate (08.01), Bergamo (09.15) e Palazzolo sull’Oglio (10.18) con arrivo a Paratico-Sarnico alle 10.50, dove i passeggeri potranno visitare i luoghi circostanti, dedicarsi al trekking o esplorare i magnifici borghi che si affacciano sul lago d’Iseo.
Comunicato integrale su www.ferrovie.it