4 e 5 maggio 2019 la seconda Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie Comunicato stampa Amodo

 

La seconda Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, edizione 2019 si svolge il 4 e 5 maggio, dove antiche ferrovie e vecchi tracciati saranno valorizzati con treni storici, ferrovie turistiche o come greenways su cui camminare e pedalare. Anche quest’anno l’Alleanza Mobilità Dolce di avvale della collaborazione e del patrocinio di Fondazione FS, la società di FS che cura il patrimonio storico, il magnifico Museo di Pietrarsa e realizza tanti treni turistici sui “binari senza tempo”.

Ecco una sintesi dei principali eventi che si svolgeranno il 4 e 5 maggio 2019 e che hanno come protagonista principale il treno turistico e non solo, con escursioni nei borghi e territori attraversati da binari e stazioni.

Si parte dal Piemonte con i treni organizzati da Fondazione FS in collaborazione con la regione Piemonte, con il treno Le Ferrovie delle Meraviglie con due proposte: il Treno storico del Rondò – Asti Nizza Monferrato Canelli Castagnole Asti (4 maggio) e il treno storico verso Neive (4 e 5 maggio)

Continua su www.ferrovie.it

credits - Privacy policy - Accedi